La Comunità Psicoterapeutica Giacomo Cusmano ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015, con il supporto della RCS Consulting, società specializzata nella consulenza nel settore Socio Assistenziale, Socio Sanitario e Sanitario, oltre che nella Consulenza Amministrativa, Direzione e Management, Sistemi di Gestione Aziendale, Sicurezza, Autocontrollo e HACCP, Turismo Sociale.
Sempre grazie alla collaborazione con la RCS Consulting, la Comunità Psicoterapeutica Giacomo Cusmano ha elaborato e adottato un Modello Organizzativo 231, un insieme di protocolli e procedure che regolano e definiscono la struttura dell’Organizzazione e la gestione dei suoi processi sensibili, riducendo il rischio di commissione di illeciti penali.
Vista la tipologia di dati trattati, particolarmente sensibili e riservati, la Comunità Psicoterapeutica Giacomo Cusmano ha investito molto in un sistema di tutela della Privacy, in conformità al Reg. UE 2016/679, grazie alla collaborazione con la 2C Sistemi, società incaricata di seguire l’Organizzazione come Responsabile della Protezione Dati (o DPO, Data Protection Officer) e specializzata in gestione Privacy e DPO, Sistemi di Certificazione, Hot Spot wi-fi, Web e Social media management.
SiLeAd Snc è un’azienda di Servizi di Consulenza e Formazione in materia di Sicurezza sui luoghi di Lavoro, all’interno della quale operano diversi professionisti con specializzazioni complementari.
La Comunità Psicoterapeutica Giacomo Cusmano si impegna a rispettare e a far rispettare la riservatezza su tutte le informazioni acquisite, in attuazione del GDPR e delle altre disposizioni di legge in materia di trattamento dati, e si è dotata di tutti gli strumenti idonei a garantire costantemente il rispetto dei diritti fondamentali e delle libertà dei pazienti seguiti.
Grazie al supporto di partner altamente qualificati la Comunità Psicoterapeutica Giacomo Cusmano riesce a distinguersi per la qualità del servizio offerto, la solidità dell’organizzazione, la competenza, professionalità e disponibilità del personale.